Questo gioco è stato prodotto due anni dopo l'uscita del conosciutissimo cartone dallo stesso nome. Il cartone fu una delle produzioni Disney migliori e di maggior successo, e il gioco non è di molto da meno.
Vanta musica e dialoghi digitali che ci piacquero tanto nel 1996, e ha anche una grafica colorata e fluida. Giocate nel ruolo del Giovane Simba. La giocabilità è semplice diretta: correte per la giungla evitando ostacoli e fastidiose creature che non vi sono amichevoli.
Avanzando per i livelli, crescerete e l'abilità di ruggire diventerà più potente, così come il colpo di zampa. Ogni certo numero di livelli dovrete sconfiggere un "boss". L'unica pecca del gioco che mi viene in mente è che in breve diventa un po' monotono e una volta che siete morti dovete reiniziare tutto dall'inizio. Questo può essere piuttosto frustrante, specialmente una volta giunti ai livelli più difficili.
Tirando le somme, questo è un grande gioco per bambini che voglio godere di una grafica piena di colori e divertirsi un po' : )