Dear Abandonia visitors: Help us keep Abandonia free with a small donation. Abandonia is like an old gaming arcade with only original games. Abandonia helps you have fun four hours and years. If Abandonia is useful to you, please help us forget fundraising and get back to Abandonia.


When Abandonia was founded it was to collect and present all old games where the copyright protection had been abandoned, hence the term ’abandonware’ and the site name Abandonia.com. We are still keeping the site open and free and will appreciate your support to help it stay that way.

‐ Thank you from the Abandonia Team

We are trying to make it easy for people in every country to donate. Please let us know how we could make it easier for you.

Please give whatever you can to help us.

Amount: Currancy:

or
Sprache auswählen!
German
password:
not a member yet? register here! forgot your password? reset here!

Download Alien Incident

Alien Incident
 
Producer:
Publisher:
Year:
Keywords:
Size:
9480 kb
Compability:

 

Download






Alien Incident è una eccentrica avventura di genere science/fiction adatta a tutte le eta. Gli enigmi non sono particolarmente difficili o illogici, il gameplay è molto lineare e l'interfaccia non si allontana dal classico sistema punta e clicca, affiancata dall'ancora più classica visuale in terza persona. La storia è divertente e non c'è traccia di violenza, le componenti grafiche e sonore sono di buon livello e più si va avanti nella avventura più salgono di tono.

Nel gioco interpreteremo il ruolo del giovane Benjamin, un ragazzo che vive con uno strampalato scienziato, suo zio Alberto Einstone. La storia inizia quando, durante un esperimento cosmico riguardante la scoperta dei wormholes, Alberto viene rapito dagli alieni, che per la cronaca assomigliano molto a Casper il fantasma amichevole. Il compito del giocatore sarà di evitare di essere catturato, recuperare lo sventurato zio e naturalmente salvare il mondo dalla minaccia aliena.

Non sono riuscito a fare girare il gioco ne sotto Windows Xp ne con VDMSound, funziona senza problemi con Dosbox. L'unico problema si presenta quando caricate un salvataggio e il gioco vi chiederà se siete sicuri di voler procedere, come se non ci fosse nessun salvataggio. Premendo
semplicemente 'yes' vi consentirà di caricare il gioco senza ulteriori ritardi. L'interfaccia non potrebbe essere più semplice: Sotto lo schermo di gioco è presente l'inventario, le frecce sulla sinistra vi permetteranno di muovervi al suo interno, sulla destra è presente l'icona di un floppy disk che vi consentirà di salvare, caricare, uscire dal gioco o visualizzare le opzioni. Per interagire con qualsiasi oggetto o persona sullo schermo basta cliccare con il tasto destro del mouse su di esso, invece si interagisce con gli oggetti dell'inventario tramite il tasto sinistro.

Ho davvero apprezzato ogni momento di questa avventura. Mi annoio molto velocemente se non succede qualcosa di interessante o se non mi sento coinvolto, ma questo gioco mi ha catturato fin dal suo enigmatico inizio e diventa ancora più avvincete con il progredire della storia.

Il filmato introduttivo non è presente (è incluso nella versione Iso) ma leggendo l'introduzione del walkthrough presente nel sito saprete come inizia la storia.

Questo gioco è altamente raccomandando a tutte le fascie di età e di esperienza. Valuto questo gioco con un quattro.

Prima di poter iniziare dovrete configurare il gioco tramite Setup.exe. Nella mia partita non ho avuto problemi selezionando Sound Blaster 16 come scheda sonora sotto Dosbox. Dopo che il gioco è stato configurato va avviato tramite un file chiamato AI e dovrebbe girare senza problemi.


advertisment

Reviewed by: wendymaree / Screenshots by: wendymaree / Uploaded by: wendymaree / Translated by: Capo / share on facebook
 

User Reviews

If you like this game, you will also like

 
genre:
Rennspiele
Theme:
perspective:
 
genre:
Adventure
Theme:
Futuristisch, Science Fiction,
perspective:
 
genre:
Action
Theme:
Komödie,
perspective:
Dritte Person,
 
genre:
Adventure
Theme:
Futuristisch, Komödie,
perspective:
 
genre:
Adventure
Theme:
Futuristisch, Komödie,
perspective:
Ninja Casino Games


Your Ad Here